Connect with us

Cinema

Holland VS Scorsese: “I film di supereroi sono arte.”

Published

on

Holland vs Scorsese. Tom Holland ribatte alle critiche di Martin Scorsese sui film Marvel.

Quando Martin Scorsese ha fatto la sua dichiarazione più iconica e controversa sui film Marvel, ha creato una vera e propria shitstorm nel 2019.

Tutti dovevano dire qualcosa a riguardo e la maggioranza era contraria alle sue opinioni.

Molti ricordano periodicamente queste sue dichiarazioni, l’ultimo a farlo è Tom Holland che ha deciso di controbattere e rispondere al regista veterano. L’attore di Spider-Man: No Way Home ha chiesto, infatti, al regista se volesse dirigere un film del MCU e il perché non li “capisse”.

Nell 2019 Martin Scorsese in un’intervista aveva parlato della sua antipatia per i film di supereroi Marvel. Il regista ha detto di non averli visti e che, per lui, non è il cinema “degli umani”. Ora a parlare è Tom che parla a lungo della realizzazione dei film “Conversazione da Oscar” e dei film del MCU. 

Secondo We Got This Covered, Tom Holland parlando delle critiche di Martin Scorsese ha detto: “Puoi chiedere a Martin Scorsese ‘Vorresti fare un film Marvel?’. Ma non sa com’è perché non ne ha mai fatto uno. Ho fatto film Marvel e ho anche fatto film che sono stati nella conversazione [Oscar] e l’unica differenza è che uno è molto più costoso dell’altro. Ma il modo in cui scommetto il personaggio, il modo in cui il regista incide l’arco della storia e dei personaggi – è lo stesso, solo fatto su una scala diversa. Quindi penso che siano vere opere d’arte”.

Per rinfrescare a tutti la memoria, in una lunga intervista con Empire, Martin Scorsese si era aperto sul non gradire i contenuti Marvel. Sentiva che non trasmetteva emozioni o esperienze psicologiche. “Non li vedo. Ci ho provato sai? Ma quello non è cinema. Onestamente, il più vicino che riesco a pensare a loro, per quanto ben fatti come sono, con attori che fanno il meglio che possono date le circostanze, sono i parchi a tema. Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche ad un altro essere umano“, ha detto il regista.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016