Published
4 settimane agoon
Non sapete cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrete scoprire cosa vi attende in sala!
Ecco quali saranno i film che potrete trovare al cinema a partire dal 12 settembre.
La nostra rassegna settimanale inizia con una spennellata di horror con Speak no evil – non parlare con gli sconosciuti. Questo film, diretto da James Watkins, parla della vacanza (da incubo) di una famigliola americana che, nel corso di una vacanza in Italia, stringe delle amicizie sfortunate.
In Love Lies Bleeding ritroviamo Kristen Stewart nei panni d Lou, una donna che gestisce la palestra di famiglia e che intreccerà una relazione sentimentale con la body builder Jackie. Ma cosa sarà disposta a fare la donna per migliorare le proprie prestazioni?
Ambientato in Francia nel periodo delle guerre napoleoniche, il biopic Madame Cliquot racconta la storia vera di Barbe-Nicole Ponsardine, la Grande Dama dello Champagne.
Un film più fantastico e adatto a tutta la famiglia è invece Il magico mondo di Harold, in cui si parla del magico pastello viola che consente all’Harold del titolo di rendere reale qualsias cosa disegni. Ma cosa accadrebbe se un simile potere cadesse nelle mani sbagliate?
Sono davvero molti i film italiani che arriveranno questa settimana in sala, come Anywhere, Anytime, in cui si racconta la storia di Issa, immigrato irregolare di 18 anni che lavora come rider senza documenti… fin quando non gli rubano la bicicletta.
Dall’Italia arriva anche L’ultima settimana di settembre, film drammatico che ha per protagonista Pietro Rinaldi (interpretato da Diego Abatantuono) uno scrittore ormai vedovo che progetta di suicidarsi il giorno del suo compleanno. Ma il destino ha qualcos’altro in serbo per lui.
La scommessa – una notte in corsia è ambientato a Napoli e racconta la storia di Angelo e Salvatore, due infermieri cha lavorano all’ospedale dei Santi Martiri, che la notte di Ferragosto scommettono 200 euro – nonché le ferie nella settimana tra Natale e Capodanno – sulla vita di un paziente.
Diretta da Gianuca Ansanelli, Come far litigare mamma e papà è una commedia adatta a tutta la famiglia e segue il diabolico piano del piccolo Gabriele che vuole far separare la madre e il padre per avere il doppio dei regali, della paghetta e dei videogiochi.
Non mancherà questa settimana una parentesi musicale con Le nozze di Figaro, messa in scena britannica della celebre opera di Mozart, mentre chi predilige i documentari potrà godersi Io sono un po’ matto, e tu? documentario italiano che segue un gruppo di giovani disabili che si dedicano al teatro.
A chiudere la nostra rassegna, l’opera di animazione giapponese Cyborg 009 vs Devilman, un crossover che unisce per la prima volta la saga di Cyborg 009 e quella di Devilman.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.