Fatte salve alcune felici eccezioni – sì, Inside Out 2, stiamo parlando di te – ormai che siamo arrivati a settembre e a pochi giorni dall’autunno possiamo dirlo: questa è stata davvero un’estate di flop.
Flop al cinema: quali sono i film che sono andati male?
Forse il flop più eclatante è stato l’epic-western di Kevin Kostner – Horizon: capitolo 1, che ha incassato circa 36 milioni di dollari a fronte di un investimento di 100 milioni, un disastro di una dimensione tale da far saltare la proiezione del secondo capitolo della saga, prevista per la metà luglio – ma ci sono davvero tantissimi altri esempi.
Si va dal remake de Il Corvo – massacrato dai fan della prima versione del film ancor prima di uscire in sala e che forse avrebbe meritato un po’ più di fiducia, che ha incassato poco meno di 21 milioni di dollari – all’attesissimo e altrettanto deludente Borderlands, che ha ottenuto circa 31 milioni di dollari – fino agli horror, con MaXXXine, il terzo capitolo della saga di X, che ha inspiegabilmente guadagnato solo 19 milioni di dollari al botteghino e Immaculate, che invece va un po’ meglio con circa 28 milioni di dollari e mezzo.
Insomma, non un’estate delle migliori, per il cinema. Ma per fortuna, per dirla col primo Corvo, non può piovere per sempre e dall’autunno, insieme al maltempo, ci aspettiamo performance migliori al botteghino.
___
Forse potrebbe interessarti anche:
I film al cinema dal 12 settembre
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.