Connect with us

Cinema

Il Diavolo Veste Prada 2

Published

on

I fan non stanno più nella pelle: è stato pubblicato il trailer ufficiale de Il Diavolo Veste Prada 2, il sequel del film cult uscito vent’anni fa. Dopo l’anteprima teaser che aveva già fatto impazzire il pubblico, la clip completa è ora virale sui social, mostrando il ritorno di Meryl Streep e Anne Hathaway sul grande schermo, pronte a riportare glamour e cattiveria nel mondo di Runway.

La trama del sequel

Il nuovo film, distribuito da Disney e in uscita nelle sale italiane il 29 aprile 2026, riprende la storia di Miranda Priestly (Streep), alle prese con il calo della carta stampata e la difesa del suo potere nel magazine Runway. La situazione si complica con il ritorno di Emily Blunt, ex assistente diventata dirigente in un gruppo di lusso, e di Andrea Sachs (Hathaway), ora caporedattrice affermata dopo aver lasciato la redazione anni prima.

Il trailer mostra un grande evento di moda e suggerisce un colpo di scena: Miranda fatica a ricordare Andrea, nonostante i tentativi di Nigel (Stanley Tucci) ed Emily di farle riaffiorare la memoria. La voce narrante di Nigel accompagna le immagini iconiche di Miranda, sempre impeccabile in abiti da sogno, mentre la scena mette subito in chiaro il legame tra glamour, potere e ironia che ha reso il film originale un cult.

I ritorni e le novità

Miranda è sempre Miranda: fredda, impeccabile e implacabile. Andy (Hathaway) rientra a Runway in una posizione di prestigio, mentre Emily Blunt dimostra di aver fatto carriera, senza dimenticare le dinamiche di potere tra ex assistenti. Lo scontro tra titani del glamour è quindi assicurato.

Secondo Entertainment Weekly, ci sarà anche Lady Gaga in un ruolo ancora misterioso, mentre Adrian Grenier (Nate nel primo film) non tornerà.

Il successo del primo film

Tratto dall’omonimo libro di Lauren Weisberger, ex assistente di Anna Wintour a Vogue, Il Diavolo Veste Prada (2006) aveva incassato quasi 327 milioni di dollari al box office mondiale e ottenuto due nomination agli Oscar, una per la performance di Meryl Streep e una per i costumi di Patricia Field. I fan sperano che il sequel riesca a replicare la stessa magia, unendo ironia, moda e performance iconiche.

Potrebbe interessarti anche:

Il Marciatore: la vita di Abdon Pamich in tv su RAI1

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016