Connect with us

Cronaca

Il principe Andrea del Regno Unito sarà processato negli USA per aver molestato Virginia Giuffrè

Published

on

Il principe Andrea del Regno Unito è stato accusato di abusi sessuali nei confronti di Virginia Giuffrè, una delle donne che, oltre al principe, aveva accusato di abusi anche il finanziere Jeffrey Epstein.

Giuffrè, infatti, ha accusato Epstein, morto suicida in carcere, e la compagna Ghislaine Maxwell di aver abusato sessualmente di lei quando era minorenne, nel 2001. La donna ha anche raccontato di essere stata costretta a fare sesso col principe Andrea all’età di 17 anni.

Lo scorso agosto, per questi motivi, ha avviato una causa civile nei confronti del duca di York, il quale ha sempre negato le accuse.

Lo scorso mercoledì, tuttavia, un tribunale di New York ha respinto la richiesta degli avvocati del principe di archiviare la causa civile intentatagli da Giuffrè sulla base dell’accordo che lei aveva raggiunto nel 2009 con Epstein: secondo quell’accordo, per cui era stata risarcita con una somma di 500mila dollari, Giuffrè si era impegnata a non fare causa a nessun’altra persona che potesse essere considerata «una potenziale imputata» negli scandali di abusi in cui era stato coinvolto il finanziere.

Il processo dovrebbe cominciare il prossimo autunno, a meno che non si trovi prima un accordo economico

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016