Trent’anni fa perse la madre a causa di un raro sarcoma, ora il ricercatore Paul Workman potrebbe essere vicino alla soluzione.
Una lotta lunga trent’anni
L’affermato ricercatore inglese Paul Workman è da anni impegnato nella lotta contro il cancro. Il medico perse sua madre a causa di un sarcoma, quando aveva solamente 37 anni, e da allora si è sempre impegnato nella ricerca di una cura.
“È stato davvero frustrante. Trentasei anni fa, c’era poco che potevamo fare per curare il cordoma. C’era poca comprensione della malattia e non c’erano farmaci disponibili per aiutare mia madre” ha spiegato.

Cos’è il sarcoma?
Si tratta di un tumore che colpisce una persona su un milione. Il cordoma che ha causato la fine di sua madre è un tipo di sarcoma che si sviluppa nella colonna vertebrale cervicale o nell’osso sacro. Ha una crescita molto lenta, possono passare addirittura anni prima che inizino a manifestarsi dei sintomi.
Ora, insieme ad altri scienziati, potrebbe essere vicino alla realizzazione del farmaco che potrebbe sconfiggere la malattia.
Il cancro è stato presente nella vita di Workman. Dopo la perdita di sua madre, ha dovuto affrontare anche la morte del padre, a causa di un tumore all’intestino. A lui stesso è stato diagnostico un cancro alla prostata, ma, grazie a una diagnosi precoce, è riuscito a guarire.
___
Potrebbe interessarti anche:
Un’influencer ha avvelenato la figlia malata per ottenere visualizzazioni e denaro
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.