Connect with us

Cinema

Il trono di spade diventerà una serie animata?

Published

on

9 voyages è il titolo dello spin-off della serie cult Trono di spade. Inizialmente l’idea era di renderla una serie live action, ma a conti fatti, per ragioni di budget soprattutto, si è proteso per renderla una serie animata. A darne la notizia è stato George R.R. Martin, autore della saga di romanzi da cui è tratta la serie.

Il Trono di Spade, 9 Voyages diventa una serie animata: Martin parla dei nuovi progetti - Multiplayer.it

Tramite social, Martin ha annunciato di approvare la decisione, scrivendo: “Abbiamo spostato 9 Voyages, la nostra serie sui leggendari viaggi del Serpente di Mare, dal live action all’animazione: una mossa che appoggio pienamente. I limiti di budget avrebbero probabilmente reso proibitiva una versione live action, visto che metà della serie si svolge in mare. Sarebbe stato necessario creare un porto diverso ogni settimana, da Driftmark a Lys, alle Isole Basilisco, a Volantis, a Qarth… e così via. C’è un mondo intero, là fuori, e abbiamo molte più possibilità di mostrarlo con l’animazione.”

Ma le notizie riguardante il mondo di GOT per i fans, non sono finite. L’autore ha infatti rivelato che oltre a 9 voyages, sarebbero in cantiere altre idee che approfondirebbero l’universo da lui creato. Non è entrato nei dettagli dato che per ora, si tratterebbero solo di idee, nulla di confermato, ma pare avere una visione positiva al riguardo. Secondo quanto annunciato, l’idea più concreta potrebbe essere una seconda serie animata: “Quando è iniziato quest’ultimo ciclo di sviluppo, qualche anno fa, avevamo quattro idee di serie animate con alcuni grandi talenti. A tempo debito sono seguite le writers room e i summit, le bozze e le sceneggiature, ma purtroppo due dei progetti originali sono stati poi accantonati.”

Ebbene fans di GOT, siete pronti alla nuova avventura? So che molti di voi non attendono altro perché: “il branco sopravvive.”

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016