Connect with us

Cinema

wekeend al cinema – il penultimo di gennaio

Published

on

Ed eccoci tornati col nostro appuntamento fisso, si tratta del penultimo del mese di gennaio. Per la fine del primo mese di quest’anno saranno previste anche altre uscite, ma per ora, concentriamoci sulle di questo weekend. Tra film di animazione, thriller e comicità italiana, avremmo una vasta scelta. Pronti? Iniziamo.

The holdovers – lezioni di vita

The Holdovers - Lezioni di vita - Wikipedia

Se Natale è andato via, questo film ce lo farà rivivere ancora un po’, con una particolare storia tra professore, una ragazzo problematico e una donna che lavora all’interno della scuola.

Trama: Racconta la storia di uno scontroso professore (Paul Giamatti) di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa. Alla fine stringe un improbabile legame con uno di loro, un ragazzo strambo e problematico (l’attore emergente Dominic Sessa), e con la cuoca della scuola, il cui figlio risulta di recente disperso in Vietnam (Da’Vine Joy Randolph).

Pare parecchio Parigi

Pare Parecchio Parigi è un'occasione persa | Vanity Fair Italia

Ed eccoci sulla nostra comicità italiana, i cui film, oltre a divertire, celano spesso e volentieri dei messaggi commoventi degni di nota. Questo non sarà un’eccezione, almeno così crediamo dalla trama.

Trama: Per esaudire il desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver fatto un viaggio a Parigi con i figli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua) ecco che i tre fratelli che non si parlano da cinque anni, fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli. Quel viaggio, messo in scena perché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che glielo ha affidato, diventerà una paradossale, avventurosa e irresistibile occasione per tentare di far riavvicinare i fratelli e cercare di riconciliarsi con il loro papà. 

The Piper

The Piper, la recensione | Cinema - BadTaste.it

Se siete amanti del genere horror e della musica, questo mix delle due cose vi farà impazzire… si spera non in senso letterale. Come al solito per questo genere di film, la visione è vietata ai minori di 14 anni. Se scegliete di vederlo, vi toccherà assumervi le responsabilità.

Trama; A una giovane compositrice viene data l’occasione della vita quando le viene assegnato il compito di finire il concerto del suo defunto mentore. Ma presto scoprirà che suonare quella musica può avere conseguenze mortali, e che le origini inquietanti della melodia possono risvegliare le forze del male.

Il fantasma di Canterville

Il fantasma di Canterville, la recensione del film animato - Movieplayer.it

Un po’ di brividi anche per i più piccoli, con il film d’animazione tratto dall’opera di Oscar Wilde, il fantasma di Canterville, per l’appunto. Naturalmente nulla di eccessivo a differenza della storia originle, dato che resta indirizzato a un pubblico di giovanissimi.

Trama: Mentre il diciannovesimo secolo lascia il posto al ventesimo secolo e l’invenzione scientifica fa emergere nuovi modi di attraversare e vedere il mondo, una moderna famiglia americana si trasferisce nella loro nuova casa di campagna, Canterville Chase, in Inghilterra, dove scopre che la dimora è infestata da un fantasma. Sir Simon de Canterville abita indisturbato nei terreni di Canterville Chase da oltre trecento anni, ma incontra un degno avversario quando cerca di spaventare i nuovi arrivati.

E voi sapete già cosa vedere per il vostro weekend al cinema?

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016