Connect with us

la settimana tv

Iran: coppia condannata a 10 anni di carcere per aver danzato in pubblico

Published

on

iran

Iran: arrestati due giovanissimi

In Iran una coppia di giovani di 21 e 22 anni è stata arrestata e condannata a 10 anni di carcere. La loro colpa? Quella di aver danzato in strada insieme a capo scoperto. In Iran è infatti non solo vietato, per le donne, farsi vedere senza velo, ma anche danzare in pubblico e in compagnia di un uomo.

Il regime iraniano reprime le proteste

L’accusa mossa ai due giovanissimi è quella di aver promosso “corruzione e prostituzione” e di aver messo in atto azioni “contro la sicurezza nazionale” e “propaganda contro l’establishment”. L’arresto dei ragazzi è avvenuto, secondo quanto confermato da una fonte alla BBC, dopo che i due avevano pubblicato il video su Instagram, dove sono seguiti da quasi due milioni di persone.

L’Iran, intanto, continua a essere sconvolto dalle proteste – iniziate per contestare la morte di Mahsa Amini, che sarebbe stata uccisa per una ciocca di capelli sfuggita al velo – che vengono duramente represse dal regime. Per il momento la pena capitale è stata eseguita su almeno quattro manifestanti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016