Connect with us

Cronaca

Ischia: la Procura di Napoli apre un’inchiesta per disastro colposo

Published

on

disastro

L’ufficio dei pm di Napoli indaga formalmente sul disastro idrogeologico: la Procura di Napoli ha deciso di aprire un’inchiesta per disastro colposo a carico di ignoti.

Inchiesta per disastro colposo

Un fascicolo con l’ipotesi di disastro colposo a carico di ignoti è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Napoli. Questo significa che, attraverso la nomina di un pool di consulenti e accertamenti sulle licenze edilizie, si proverà ad identificare gli eventuali responsabili del disastro idrogeologico che ha colpito l’isola poco prima dell’alba.

Il territorio di Casamicciola Terme è stato colpito da una frana e la colata di fango da essa generata è arrivata fino a Ischia Porto: ancora impreciso il bilancio ma al momento si contano circa 200 sfollati.

Il lavoro della Procura di Napoli

Il lavoro principale sarà quello di individuare un pool di esperti, tra cui geologi a cui spetterà compiere dei sopralluoghi sul monte Epomeo, epicentro del movimento franoso. Anche gli edifici danneggiati saranno sottoposti a controlli e, pertanto, saranno acquisiti negli uffici comunali i documenti relativi alle licenze edilizie.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016