Connect with us

la settimana tv

Ischia: un anno dall’alluvione

Published

on

ischia

Musumeci visita Ischia

È trascorso un anno dalla tragedia che sconvolse Ischia: dodici molti, diversi danni e, soprattutto, tantissime polemiche. Oggi il Ministro Musumeci è andato a visitare l’isola.

Stamane” ha dichiarato sui social “sto tornando su quei luoghi per rendere omaggio alla memori di chi non c’è più, mentre la ricostruzione va avanti per restituire normalità a quel territorio bellissimo e fragile”.

Come ridurre il rischio idrogeologico?

Ridurre il rischio idrogeologico è possibile, ma molto costoso: come ricorda Ottavio de Luca, segretario nazionale della FILCA e reggente della FILCA-CISL Campania, per ridurlo a zero servirebbero ancora numerosi interventi “e quindi risorse importanti”.

La Campania” spiega ancora de Luca “ha pagato un prezzo altissimo a causa del dissesto idrogeologico, basti ricordare Sarno nel 1998 e Salerno nel 1954. Il cambiamento climatico non fa che aumentare i rischi”.

Qual è quindi la soluzione? Solo una: la prevenzione.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016