Connect with us

la settimana tv

La Bella e la bestia – arriva il musical

Published

on

La Compagnia dell’ORA presenta una tournée nazionale, il musical de “La leggenda di Belle e la Bestia”, un’opera completamente inedita con testi di Luca Cattaneo, musiche di Enrico Glimberti e coreografie di Silvia De Petri. Un musical adatto ad adulti e piccini, per portare tutti in un mondo di fiaba e magia che è difficile non amare.

La Compagnia dell’ORA nasce a Lovere, sulle rive del lago d’Iseo, il loro primo successo è stato “Aladin – Il grande musical” opera di Stefano d’Orazio, la quale non si esclude, possa essere riproposta. Lo spettacolo ebbe un notevole successo, seppure per tempo limitato. Si sono esibiti in numerosi e prestigiosi teatri tra il 2021/2022, con il debutto nel teatro sociale di Mantova, per continuare a Sistina, Roma, teatro Redpower di Assago, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro Greberg di Bergamo, Teatro Celebrazioni di Bologna, teatro di Varese e Teatro Nuovo di Ferrara.

Trama

Chi non conosce la storia della Bella e la Bestia? Una giovane ragazza con una mentalità progressista per la sua epoca, intrappolata in un piccolo villaggio. Il suo coraggio e il suo cuore puro le permetteranno di amare una bestia, vedendo ciò che ha dietro il suo aspetto. Tuttavia, in questa versione scritta da Luca Cattaneo, ci viene proposta una versione ricca di novità, con un tocco tutto personale. Parliamo di una “leggenda” una storia che viene raccontata da uno dei personaggi che ha visto nascere l’amore tra la Bella e la bestia e per la prima volta forse, nel racconto di questa storia, anche Belle è vittima di un sortilegio. I due infatti si sono amati nel passato, ma non ricordano più nulla, così come gli oggetti viventi all’interno del palazzo. Tutti i personaggi vengono dunque riportati nel passato. Riuscirà Belle a tornare nel suo castello e tornare a essere la principessa della Bestia? Avete solo un modo per scoprirlo!

La compagnia dell’Ora, ha messo in scena “La bella e la bestia” qualche anno fa per la prima volta, nel Teatro Duse di Bologna, proponendo allora una versione che fosse fedele a quella Disney che tutti conosciamo. I casting per questa nuova versione proposta, sono stati a livello nazionale e vede protagonisti giovani attori provenienti da Milano, Bologna, Roma, Torino, Bolzano e Brescia. 18 performer tutti scelti quest’anno dalla compagnia. Sperano di poter effettuare una tournée che duri 2 anni e noi glielo auguriamo.

43 tracce musicali vi travolgeranno, incantandovi e facendovi emozionare. Potrete averne un assaggio ascoltando in anteprima sul loro canale di YouTube, “Chi potrà aiutarmi” cantata dalla Bella e la bestia e “È come una magia“, cantata dalla specchiera.

 

Date e orari della tournée

  • Teatro Palapartenope di Napoli – Domenica 5 febbraio 2023 – ore: 18:00
  • Teatro Verdi di Montecatini – Domenica 12 febbraio 2023 – ore: 17:00
  • Teatro Metropolitan di Catania – Giovedì 16 febbraio 2023 – ore: 18:30
  • Teatro delle Muse di Ancona – Domenica 26 febbraio 2023 – ore: 16:30
  • Teatro Alessandrino di Alessandria – Domenica 02 aprile 2023 – ore: 17:00

L’acquisto dei biglietti per Napoli, Montecatini e Alessandria è disponibile su Ticketone, quello per Ancona su Vivaticket e infine, per Catania, sul sito del teatro Metropolitan. Noi li aspettiamo a Napoli!
Potete visitare anche la loro pagina La compagnia dell’ORA.

Un grazie speciale alla compagnia dell’Ora per la sua disponibilità e le foto inedite che ci sono state fornite, in particolare al regista, Luca Cattaneo, per averci dedicato qualche minuto, così da regalare solo per i nostri lettori, delle informazioni inedite riguardanti lo spettacolo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016