Connect with us

la settimana tv

Spotify Wrapped: che cos’è e come funziona

Published

on

Sono ormai 6 anni, precisamente da dicembre del 2016, che Spotify rilascia annualmente la funzione “Spotify Wrapped“, ma che cos’è nello specifico?

Spotify Wrapped: che cos’è?

Non è nient’altro che un “riassunto” degli artisti, dei brani e dei generi che abbiamo ascoltato maggiormente in tutto l’anno, facendo inoltre un calcolo di quanti minuti abbiamo riprodotto le nostre canzoni preferite. L’interfaccia per accedere al Wrapped si trova aprendo Spotify, in primo piano nella schermata principale. Se non lo vedi è probabile che tu debba aggiornare l’app. Per vedere il riassunto musicale del tuo 2022 cliccaci. Questa funzione di Spotify si presenta come se stessimo visualizzando delle storie di Instagram.

Così come i brani di Spotify, anche le statistiche di Spotify Wrapped sono condividibili sui social come Facebook, Instagram e WhatsApp.

 

Durante lo scorrimento delle “storie”, l’applicazione ci mostra una classifica dei Top 5 degli artisti più ascoltati, una Top 5 dei brani più riprodotti e il nostro genere più ascoltato, affiancati dal numero di minuti in riproduzione. Inoltre l’applicazione ci mette a disposizone una playlist con una raccolta dei nostri brani preferiti dell’anno, riproducibile in ogni momento.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016