Connect with us

la settimana tv

La grande stangata: con i rincari ogni famiglia spenderà 2.435 euro in più all’anno

Published

on

rincari

2.435 euro: questa la cifra che ogni nucleo familiare si ritroverà a spendere in più all’anno a causa dell’aumento dei pedaggi autostradali, della benzina e infine del trasporto pubblico locale.

Il Codacons l’ha definita come una vera e propria stangata che, peraltro non tiene conto dell’aumento di luce e gas. “Si tratta di rincari del tutto ingiusti” afferma Furio Truzzi, presidente di Assoutenti.

I rincari che pesano sulle famiglie

Nello specifico, i pedaggi sulle autostrade di competenza di Autostrade per l’Italia sono già saliti del 2% – ma aumenteranno ancora dell’1,34% a partire dal primo Luglio – mentre l’aumento dei carburanti porterà ogni famiglia a spendere circa 366 euro in più ogni anno.

L’ultimo aumento è quello relativo al trasporto pubblico: sul podio dei rincari si posiziona Roma, i cui biglietti saliranno da 1,50 e 2 euro; nella maggior parte delle città – come Napoli, Milano, Parma, Ferrare e Foggia – i rincari sono stati o saranno di 10 o 20 centesimi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016