Connect with us

la settimana tv

La polemica tra Saviano e de Luca continua

Published

on

saviano

Nella giornata di ieri Roberto Saviano, in un tweet, è tornato ad attaccare il Governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca. “Nel programma Salerno Letteratura 2021” ha scritto il giornalista “il 25 Giugno presenta il suo libro un grande letterato: niente poco di meno che Roberto De Luca, figlio del censore Vincenzo de Luca

Saviano: “In Campania c’è controllo all’accesso al dibattito pubblico”

Parole dure e accusatorie quelle rivolte da Saviano al Presidente della regione che affondano le loro radici nello stop messo da De Luca alla partecipazione del giornalista al Ravello Festival; in seguito a questo avvenimenti Antonio Scurati si era anche dimessi dalla presidenza della Fondazione.

Vi sentite tranquilli” ha dichiarato ancora Saviano “nel sapere che in Regione Campania c’è il controllo all’accesso ai festival e al dibattito pubblico? Perché decide don Vincenzo chi partecipane chi no: possono partecipare tutti, per lui non cont, purché non ci sia critica alle sue politiche. Come vi sentite ad andare a un festival dove si presenta il libro del figlio?

La risposta della manifestazione Salerno Letteratura

Ines Manieri, ideatrice della manifestazione Salerno Letteratura, ha risposto alle affermazioni del giornalista ribadendo che “Il festival Salerno Letteratura è una casa di vetro che non è stata mai manipolata da nessuno. Siamo promossi da un’associazione legalmente riconosciuta che non ha scopo di lucro e siamo tra i pochi a finanziarci don sponsorizzazioni private.

“Per correttezza é giusti ricordare che in nove anni Salerno Letteratura ha ospitato oltre mille autori italiani e internazionali. Ed è altrettanto giusto dibadire che non ci sono “omini”, ma uomini e donne che lavorano, anche a titolo gratuito,  con passione e dedizione per realizzare un appuntamento che nel tempo è riuscito a conquistare la ribalta internazionale, coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso. 

“Questo è e sarà sempre un festival aperto a tutti, libero, senza condizionamenti.

“I nostri conti e relativi finanziamenti pubblici sono da sempre a disposizione di chiunque li voglia esaminare”

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016