Arrestato 22enne a Racale, in provincia di Lecce, con l’accusa di tentato omicidio. La scorsa notte, il giovane ha aggredito con due coltelli la sua ex fidanzata di 21 anni. L’aggressione è avvenuta nel giardino della casa dei genitori della ragazza.
La 21enne in prognosi riservata
Il 21enne si è presentato a casa dell’ex armato e ha colpito la giovane più volte, causandole ferite gravi in diverse parti del corpo. La ragazza è stata soccorsa immediatamente dai genitori e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell‘ospedale di Gallipoli. Vista la gravità delle sue condizioni, è stata poi trasferita al Cardinale Panico di Tricase, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Attualmente, la prognosi rimane riservata.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane non avrebbe mai accettato la fine della relazione, durata sei anni e conclusasi circa un mese fa. Il 22enne sarà interrogato: dovrà rispondere a domande su come si sia procurato i coltelli utilizzati.
A richiedere l’arresto del giovane il Pm Alessandro Prontera. Il sindaco di Racale, Antonio Salsetti, ha espresso sgomento per l’accaduto: “Siamo sgomenti, un episodio del genere mette in pericolo l’intera comunità. Cercheremo di essere vicini alla famiglia di questa ragazza ma rimane un fatto di cronaca.” Le indagini sono in corso per far luce su ulteriori dettagli e per assicurare che giustizia sia fatta.