Connect with us

la settimana tv

Letta: “Il 25 settembre parteciperà anche Putin alle elezioni”

Published

on

letta

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato quest’oggi una mobilitazione parziale e il richiamo di 300.000 militari riservisti. Secondo Putin, l’Occidente mirerebbe a “indebolire, dividere e distruggere la Russia” e che Mosca per evitarlo “userà tutti i mezzi” a sua disposizione.

Letta: “Destra italiana ambigua su questo tema”

Sono state pressoché immediate le reazioni a livello internazionale: Joe Biden ha commentato affermando che le minacce nucleari della Russia sono “spericolate e irresponsabili” e in Italia estremamente dure si sono rivelate le parole di Letta, il segretario del Partito Democratico.

L’idea di cedere ai ricatti di Putin è fuori dal mondo” ha commentato Letta “Putin” prosegue il segretario “partecipa al voto del 25 settembre […] se vincerà la destra sarà il primo a festeggiare: la destra italiana è profondamente ambigua su questo tema.”

“O con Putin o con l’Europa”

Letta prosegue chiedendo che tutte le forze politiche italiane chiariscano una volta per tutte le incertezze che riguardano questo argomento.

L’Italia non sta con la Russia, sta contro la Russia, contro questa voglia di rompere le regole e di rompere il diritto internazionale […] O si sta di qua o di là, o con Putin o con l’Europa. Noi scegliamo l’Europa, scegliamo l’interessa per l’Italia”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016