Connect with us

Cronaca

Milano: conducente di NCC preso a bastonate da un tassista

Published

on

Giuseppe Dalzini, autista Ncc (servizio di noleggio con conducente), è stato aggredito a bastonate da un tassista nei pressi del Terminal 1 di Malpensa durante una lite scoppiata a causa di un sorpasso.

Cos’è successo?

Era il 19 luglio quando Dalzini si stava recando all’aeroporto Malpensa per prendere un cliente. “Stavo percorrendo la corsia di sorpasso anche se in realtà a quell’ora la coda di auto la rende una normale corsia di percorrenza”, ha spiegato. Da dietro è sopraggiunto un taxi che gli ha fatto segno di spostarsi, per poi sorpassarlo pericolosamente sulla destra.

Poco dopo, Dalzini ha sorpassato di nuovo il taxi. “Il tassista mi ha fatto capire che me l’avrebbe fatta pagare”, ha raccontato Dalzini.

Preso a bastonate da un tassista

L’autista si è fermato nel parcheggio dei taxi al Terminal 1 per chiarirsi, ma il confronto è degenerato. “È sceso dalla macchina armato di bastone e mi ha aggredito. Sono riuscito a evitare le prime mazzate: sono un istruttore di arti marziali, so come difendermi”, ha detto Dalzini. Durante la lite, Dalzini ha perso gli occhiali e quando si è chinato per raccoglierli, il tassista lo ha colpito alla testa. “Mi sono alzato e gli ho detto ‘sei matto’. Poi ho visto il sangue che colava sul collo e sulla camicia”, racconta ancora.

Il tassista avrebbe poi fatto scoparire il bastone, passandolo a suoi amici. Alcuni tra questi lo hanno minacciato ulteriormente perché era un conducente Ncc. Dalzini ha chiamato il 112, e sul posto sono arrivati un’ambulanza e una pattuglia della Guardia di Finanza. “È finita con una stretta di mano”, ha concluso Dalzini. “Sono stato tassista per 24 anni prima di diventare Ncc nel 2017. Ho deciso di non querelarlo: siamo in strada per lavorare, c’è spazio per tutti”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016