Connect with us

Cronaca

Genova: 26enne picchia il figlio di 3 mesi e la moglie

Published

on

Un terribile episodio di violenza si è verificato sabato sera a Borzonasca, in provincia di Genova. Un padre 26enne ha ferito il figlio di tre mesi durante una lite con la madre del piccolo. Il neonato, che si trovava in braccio alla madre, è stato colpito alla testa da alcuni pugni diretti alla donna. Attualmente, il bambino è ricoverato in osservazione all’ospedale Gaslini di Genova, dove le sue condizioni sono giudicate non gravi.

Picchia il figlio di 3 mesi e la moglie

La dinamica dell’episodio è stata chiarita dai carabinieri, che hanno informato sia il tribunale dei minori che quello ordinario. La famiglia, di nazionalità nigeriana, stava passeggiando in piazza quando l’uomo ha iniziato a colpire la madre e il bambino. Solo grazie all’intervento di alcuni passanti e successivamente dei militari dell’Arma è stato possibile fermare l’aggressore e prestare le prime cure ai feriti.

Secondo gli accertamenti, il neonato non è stato picchiato intenzionalmente dal padre, ma è rimasto ferito accidentalmente durante la lite. Tuttavia, il padre è stato denunciato per lesioni. L’uomo, fermato dai carabinieri, non è stato sottoposto a provvedimenti restrittivi immediati, ma il giudice prenderà presto provvedimenti in base all’evoluzione del quadro clinico della madre e del bambino.

Il piccolo è stato portato al pronto soccorso in codice giallo, con lesioni alla testa e un sospetto trauma cranico. Accanto a lui, in ospedale, si trova la madre, che ha riportato ferite nel tentativo di proteggere se stessa e il figlio dalla violenza dell’uomo. I servizi sociali potrebbero essere coinvolti per garantire la tutela di madre e figlio, come richiesto dal giudice.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016