Connect with us

la settimana tv

Lunedì nero per i pendolari Campani

Published

on

Un lunedì davvero nero, questo, per chi ha avuto necessità di spostarsi in tro: un guasto tecnico tra Caserta e Maddaloni ha infatti innescato disagi a cascata sulla rete ferroviaria, causando ritardi fino a 90 minuti sulla linea Roma-Napoli.

Cos’è successo?

Il guasto, verificatosi intorno alle quattro del mattino, ha provocato forti disagi non solo ai treni Intercity e Regionali, ma anche ai convogli dell’Alta Velocità. Sebbene i tecnici siano celermente intervenuti e abbiano impiegato circa due ore per ristabilire la piena funzionalità della linea – ripristinata alle 6:30 del mattino – i ritardi accumulati hanno avuto ripercussioni su tutti i collegamenti della mattinata.

Quest’ultimo disagio non fa che aggravare la situazione già a dir poco scomoda che interessava già tutti i campani che sono costretti a viaggiar sulla tratta Milano-Roma – a causa di alcuni lavori sull’alta velocità (nello specifico, la sostituzione di un nodo ferroviario a Firenze), infatti, da ieri i tempi di percorrenza sono aumentati fino a un massimo di due ore e trenta minuti.

___

Potrebbe interessarti anche:

Il futuro di Pina Picierno è in Azione?

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016