Connect with us

Cronaca

Madre filippina muore di Covid: un comune adotta i suoi figli

Published

on

filippina

Janice Taño Garcia, 26enne filippina, ha perso la vita a causa del Covid. Suo marito, per poterle assicurare tutte le cure necessarie, si era fortemente indebitato con un ospedale di Manila, capitale delle Filippine.

La famiglia è stata soccorsa dalla comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo di Corniglia, cittadina ligure. Proprio i cittadini del borgo delle Cinque Terre sono pronti ad adottare a distanza due bimbi filippini rimasti orfani di madre.

Il Comune ha avviato una raccolta fondi per aiutare il marito a pagare il debito di circa 17.500 euro e, nel frattempo, si è attivato per adottare i due orfani della coppia.

Due bambini rimasti senza madre, il più piccolo nato poche settimane prima della perdita della 26enne. La comunità parrocchiale ha dichiarato: “Vogliamo adottarli a distanza raccogliendo cento euro al mese, che manderemo loro per almeno due anni. Sembra una cifra davvero piccola, ma permetterà a Joenel di poter mantenere serenamente i bambini”.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016