Connect with us

Coronavirus

Covid, variante Omicron: Tre positivi nella classe della scuola del paziente 0

Published

on

omicron

Un cittadino campano, sbarcato a Malpensa dal Mozambico, è risultato positivo alla nuova variante del Coronavirus: la variante Omicron. L’uomo, vaccinato con doppia dose, è un professionista dipendente di un’azienda internazionale. Tornato in Italia, è stato sottoposto al tampone che, successivamente, ha dato esito positivo. Sono lievi i sintomi riscontrati.

Il Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano ha così sequenziato la nuova variante.

Un docente e due alunni della classe di uno dei figli del manager casertano colpito dalla variante omicron, sono risultati positivi.

L’esito riguarda i tamponi eseguiti domenica su 50 persone tra docenti e alunni delle due classi frequentate dai due figli del paziente zero nell’ambito dei tracciamenti disposti dall’Asl di Caserta. Quello eseguito domenica era il terzo tampone, i primi due erano risultati per tutti negativi. Ancora in corso esami per stabilire se anche in questi tre casi si è di fronte alla variante omicron del Covid 19.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016