Connect with us

Cronaca

Maestra salva bambino dal soffocamento: “Mi sono ricordata di un episodio di Grey’s anatomy”

Published

on

Con il passare degli anni ci lamentiamo sempre più della cosiddetta Tv spazzatura che ci viene riproposta attraverso trasmissioni e serie Tv. Ma, a volte, capita che proprio queste ultime finiscono per regalarci insegnamenti preziosi.

Come nel caso della maestra Flavia Napolitano, la quale grazie alla serie Tv “Grey’s Anatomy” venerdì scorso ha soccorso e salvato un bambino.

La vicenda

Un bimbo dell’istituto comprensivo Perugia 13, Ponte Valleceppi, infatti, ha rischiato di morire soffocato e lei prontamente ha attuato la manovra di Heimlic, salvandogli la vita.

Il piccolo ha iniziato a sentirsi male durante la ricreazione. La maestra ha agito d’istinto intervenendo con la classica manovra di disostruzione pediatrica, un’operazione che non aveva mai praticato prima. La donna ha infatti ammesso alla stampa “L’ho vista sulla serie tv, mi sono ricordata Grey’s Anatomy“. Al quarto colpo, dalla bocca del bimbo è uscito un pezzo di merendina e ha ripreso a respirare.

La maestra è scoppiata in lacrime e ora il bimbo è sano e salvo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016