Connect with us

Cronaca

Torna il maltempo: Danni nel casertano

Published

on

Il maltempo continua a far danni in Campania e, soprattutto, nel casertano. A causa dei forti venti e della inarrestabile pioggia si contano diversi danni: dagli alberi caduti alle strade allagate.

Alcuni sindaci della provincia di Caserta sono corsi ai ripari per prevenire ulteriori sciagure. Il primo cittadino di Pietramelara ha deciso di chiudere le scuole per il maltempo: “I fenomeni meteorologici delle ultime ore che hanno caratterizzato questo territorio causando danni e disagi impongono una serie di verifiche anche sulle strutture che ospitano le scuole locali”.

Il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, sul suo profilo social ha spiegato ai suoi concittadini quanto accaduto nella scorsa notte: “Cari concittadini, questa notte il nostro territorio è stato colpito da una calamità naturale di portata epocale. Il sistema fognario di buona parte della nostra provincia é andato in tilt, molte delle nostre strade si sono allagate, diverse abitazioni ed esercizi commerciali sono state inondati da una quantità di acqua notevole. Gli enti preposti, comprese le Forze dell’Ordine, ci hanno comunicato che dinanzi ad un tale disastro non ci sono mezzi adeguati per far fronte ad un’emergenza così imponente e, pertanto, anche loro si sono trovati impossibilitati ad agire. Le nostre Protezioni Civili sono in attività da questa notte ma è chiaro che i mezzi a disposizione sono insufficienti e i danni sono innumerevoli“.

L’allerta meteo di colore giallo, diramata dalla Protezione civile della regione Campania, resta in vigore fino alle ore 16.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016