Connect with us

Cronaca

Studenti occupano due scuole: Protesta per i troppi incidenti mortali

Published

on

Questa mattina gli studenti del liceo Buchner e dell’istituto tecnico Mattei di Casamicciola hanno occupato stamattina gli istituti scolastici per protesta contro la pericolosità delle strade isolane.

L’ultimo incidente, in ordine cronologico, è quello avvenuto nella notte del 2 dicembre scorso dove a perdere la vita è stato il giovane 17ene Manuel Calise, travolto da una vettura sulla litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno mentre tornava a casa col suo scooter.

In una lettera inoltrata alla preside del Buchner i rappresentanti degli studenti chiedono l’autogestione come forma di protesta.

I compagni di scuola di Manuel chiedono ai sindaci isolani di sottoscrivere un documento in cui si impegnano a garantire la sicurezza stradale. Inoltre, i ragazzi hanno annunciato di voler un incontro col Prefetto di Napoli. I ragazzi resteranno quindi in classe per tutta la mattinata ed alle 12 osserveranno un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strada.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016