Connect with us

Politica

Gateano Manfredi contro i no vax: “Obbligo vaccinale, soluzione estrema”

Published

on

NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è preoccupato per le proteste dei no vax in tutta Italia. Intervenuto a RaiNews24, il primo cittadino del capoluogo campano ha dichiarato: “Credo che la preoccupazione ci deve essere così si prendono le contromisure. La questione che ci preoccupa è che i no vax possano saldarsi con il disagio sociale, con i professionisti della piazza, in questi casi la situazione può diventare difficile. Perciò serve attenzione e serve ascoltare le necessità delle persone per avere quel livello di coesione che serve per la ripresa”.

Secondo Manfredi l’effetto del Covid è stato tamponato con una serie di interventi emergenziali da parte del Governo, ma chiaramente ci sono tante aree di disagio sociale, tante crisi industriali: “E se mettiamo insieme il disagio sociale con i no vax e con i professionisti della piazza, a quel punto la situazione può diventare veramente difficile. Ci vuole molta attenzione per fare in modo che si ascoltino anche le necessità delle persone. Se riusciamo a evitare che questa saldatura avvenga facciamo un bene al Paese, perché aiutiamo la nostra società ad avere quel livello di coesione di cui abbiamo bisogno per realizzare una ripresa che sia solida ma anche inclusiva, e consenta a tutti di avere un’opportunità”.

Per il primo cittadino: “L’obbligo vaccinale è la soluzione estrema. Eventualmente si può anche prendere questa decisione ma io sono per rafforzare l’uso del green pass perché questo spinge le persone a vaccinarsi”.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016