Connect with us

Cinema

Margot Robbie è Barbie nel nuovo film di Greta Gerwig

Published

on

barbie
Articolo di Martina Lanzetta

Svelata la prima foto di Margot Robbie nei panni della protagonista di “BARBIE”, il film live action della Warner Bros sull’iconica bambola che arriverà nei cinema il 21 luglio 2023.

L’immagine rimanda in tutto e per tutto al mondo rosa da sogno che dal 1992 ha fatto la fortuna dell’azienda di giocattoli Mattel, coproduttrice della pellicola insieme alla stessa Margot Robbie, che vediamo in un sorriso smagliante, capelli biondi cotonati e abbigliamento bianco e azzurro in stile anni 50 in una decappottabile rosa.

Una commedia romantica e plastica… o forse no?

Ciò farebbe intuire che anche la commedia romantica sarà piuttosto “plastica”, ma la regia di Greta Gerwig, anche sceneggiatrice della pellicola insieme al suo partner Noah Baumbach, suggerisce diversamente.

La Gerwig è stata tre volte candidata all’Oscar e ha già diretto gli acclamati dalla critica “Lady Bird” e “Piccole donne”. In un “Barbie” scritto e diretto da lei la trama e il carattere dei personaggi potrebbero avere un risvolto più autoironico, o addirittura comunicare una lezione sociale, utilizzando in maniera trasversale dei simboli da un po’ di anni considerati conformanti e svalorizzanti.

Il Cast

La scelta degli attori poi è indicativa: Margot Robbie ha dimostrato di essere oltre che un’avvenente giovane donna anche un’attrice poliedrica, come nel ruolo dell’eccentrica bad-girl Harley Quinn in “Suicide Squad”.

Ryan Gosling che interpreterebbe Ken, ha si un curriculum di commedie leggere alle spalle, ma mirabile anche nel ruolo drammatico de “Le idi di marzo”, in cui è stato candidato all’Oscar, e introspettivo e tormentato in “Stay – Il labirinto della mente” e “Il caso Thomas Crawford”, recitati a poco più di venti anni.

Un cast stellare, oltre ai su citati ci sono infatti anche America Ferrera (“Ugly Betty”), Kate McKinnon (“Saturday Night Live”), Simu Liu (“Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli2), Alexandra Shipp (“Tick, tick, …Boom!”), Michael Cera (“Juno”) e Ariana Greenblatt (“Avengers: Infinity War”).

Anche se Margot Robbie ha dovuto iniziare una dieta rigida per entrare nei vestiti mini-size di Barbie, dalla sua interpretazione e dal film in generale ci potremmo aspettare forse di più di una semplice scampagnata della classica bambola perfetta in prendisole.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016