Published
1 anno agoon
By
Rita ParuanoMarmalade boy ovvero “ragazzo marmellata” in Italia è meglio conosciuto per la su serie animata:”piccoli problemi di cuore”. Chi lo ha visto sa che in realtà i problemi tra Miki e Yuri (ma anche per i loro amici) erano tutt’altro che piccoli. MA le loro vicende hanno appassionato e fatto innamorare più di una generazione e ora…eccoli tornati in una nuova versione.
A presentare questa nuova versione è Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. L’uscita del terzo volume è prevista per il 31 maggio e avrà im copertina Yu e Ginta. La nuova versione contiene un numero maggiore di illustrazioni a colori. tra alcune pagine vi sono dei fogli trasparenti con dei fiori rosa disegnati su per abbellire il libro. Il prezzo di ogni volume è di 12,90 e sono un totale 6 volumi. Se amate questa storia non potete lasciarvela scappare e se non la conoscete… beh lasciatemi dire che se siete amanti degli shojo, questa è una lettura che non può assolutamente mancare.
Qualcuno si è chiesto se questa ristampa potesse portare all’elaborazione di un nuovo anime basato su di esso, così come negli ultimi anni è accaduto con Sailor Moon, Dragon ball e Sakura. Del resto esiste anche un sequel “Marmalade boy little” incentrato sulla storia di Rikka e Saku, rispettivamente la sorella e il fratello minore di Miki e Yuri. Non esiste però alcun informazione riguardo l’ipotesi di un nuovo anime di “piccoli problemi di cuore”, quindi si tratta semplicemente di speranze dei fans. Se verranno accontentate, dovremo scoprirlo.
La storia di questo manga gira intorno a Miki e Yuri, due adolescenti i cui genitori hanno deciso di divorziare e risposarsi con il rispettivo parente dell’altro: la madre di Miki col padre di Yuri, la madre di quest’ultimo, col papà della ragazza. Per indolare la pillola vivranno tutti insieme sotto lo stesso tetto creando forse la famiglia allargata più grande di tutti gli anime. Così Miki si ritroverà al centro di un triangolo amoroso con il suo pseudo-fratellastro e Ginta, la sua cotta delle medie che l’ha ferita. Inoltre vi saranno anche tutti gli intrecci d’amore di altri personaggi e Miki e Yu dovranno affrontare molti ostacoli per riuscire a capire se posso stare insieme.
Piccolo spoiler: se avete visto l’anime sapete che conclude con il matrimonio (il vero finale, non quello censurato in Italia), ebbene nel manga è diverso, se siete curiosi, è arrivato il momento di scoprirlo.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.