Connect with us

Cinema

Marvel al cinema: che film arriveranno quest’anno?

Published

on

Il Marvel Cinematic Universe continua a crescere: con il 2024 si continua con la Fase 5, ufficialmente iniziata nel febbraio 2023 con Ant-Man: Quantumania. Sono tante le serie tv in arrivo su Disney Plus.

Più magra invece la programmazione nelle sale cinematografiche, alimentata perlopiù dalla Sony. Ecco i titoli da non perdere durante questo nuovo anno per tutti gli amanti della Marvel.

Madame Web

La Sony, dopo Spiderman, è sempre più impegnata a costruire il “proprio universo” di personaggi Marvel e il primo nuovo film di questo gruppo, Madame Web, è in arrivo il 14 febbraio 2024.

Madame Web è una sensitiva cieca, diventata un personaggio molto importante nel mondo di Spider-Man grazie ai suoi legami con “The Great Web”, un costrutto multiversale che lega insieme tutti i personaggi di “Spider” in tutto il multiverso.

Ad oggi non ci sono molti dettagli sulla trama che possiamo immaginare dal trailer, ma sappiamo che ad interpretare la protagonista ci sarà Dakota Johnson, affiancata da Sydney Sweeney, Isabela Merced e Emma Roberts.

Deadpool 3

Dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox, Deadpool è entrato ufficialmente sotto il “dominio” dei Marvel Studios. Grazie all’acquisizione, finalmente ha visto la luce un terzo film, dopo Deadpool del 2016 e Deadpool del 2018.

Non sappiamo molto della trama e del film generale: ad oggi il film è intitolato semplicemente Deadpool 3 e vedrà ovviamente il ritorno di Ryan Reynolds nei panni del mercenario mutante e accanto a lui ci sarà un vecchio amico a fargli compagnia, ovvero Wolverine, che sarà nuovamente interpretato da Hugh Jackman.

Kraven il Cacciatore

Kraven – Il Cacciatore, film diretto da J.C. Chandor, segue la storia dell’immigrato russo Sergei Kravinoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), che deve dimostrare di essere il migliore cacciatore al mondo portando a termine un’ardua missione.

Il film è un’origin story che racconta nascita e destino di uno dei più famosi villain della Marvel, prima che quest’ultimo abbia a che fare con Spider-Man. Nel cast del film, oltre Aaron Taylor-Johnson) anche Russell Crowe e Ariana DeBose, rispettivamente nei panni del padre di Kraven, un malvagio cacciatore, e della sacerdotessa voodoo Calypso.

Venom 3

Tra le prossime uscite cinematografiche targate Marvel, l’ultimo, per ora, film previsto per il 2024 è Venom 3, previsto per l’8 novembre. Il titolo provvisorio del film è Orwell, titolo che ha spinto i fans a ritenerlo un riferimento ad Orwell Taylor, un ex generale dell’esercito degli Stati Uniti che forma una squadra di supercriminali cacciatori di Venom nota come “Jury”.

Il personaggio di Orwell ha svolto un ruolo di primo piano nella miniserie Venom: Lethal Protector dello scrittore David Michelinie e dell’artista Mark Bagley.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016