Connect with us

Cinema

Mean girls: il musical – un nuovo film

Published

on

Correva l’anno 2004 e proprio in quel periodo, uscì uno dei film adolescenziali che sarebbe divenuto un cult. Parliamo naturalmente di Mean Girls con le allora adolescenti: Lindsay Lohan, Rachel McAdams e Amanda Seyfried. MTV Awards del 2005 il film si portò a casa ben tre premi: Miglior performance femminile (Lindsay Lohan), Miglior performance di gruppo e Miglior performance rivelazione femminile (Rachel McAdams). Tra l’altro tutti invidiavano i loro outfit all’epoca, piuttosto all’avanguardia. La sceneggiatura del film è basata sul libro Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman. Sapevate che il 3 ottobre è conosciuto come il giorno il “Mean girls day”? Negli ultimi anni, il cast ha utilizzato questa giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica su diverse cause importanti, come il bullismo e nel 2017, alcuni membri del cast hanno avviato una raccolta fondi per le persone colpite da una sparatoria a Las Vegas. Inoltre, due anni dopo hanno sostenuto un progetto dell’associazione Thirst Project, per costruire un pozzo di acqua dolce in Uganda. Insomma, Mean girl va da anni oltre le semplici “cattive ragazze” che vediamo sullo schermo. E ora, per celebrare i 20 anni dall’uscita del film, è previsto, per il 2024, l’arrivo di “Mean girls: il musical”. Un film…musicale. Ma cosa sappiamo al riguardo?

Mean girls: il musical

Mean Girls: The Musical è una commedia musicale americana, che vedrà il film cult in chiave musicale. Alla regia del progetto vi sono Arturo Perez Jr. e Samantha Jayne da una sceneggiatura di Tina Fey, adattata dal musical teatrale con lo stesso nome, che a sua volta è basato sul film del 2004 con lo stesso nome. Il film sarà interpretato da Angourie Rice nel ruolo della protagonista, Cady, Reneé Rapp nel ruolo di Regina, Auli’i Cravalho come Janis e infine, Jaquel Spivey vestirà i panni di Karen. Anche Fey (Miss Norbury) e Tim Meadows (la preside Duvall) riprendono i ruoli del film del 2004.

Lo sviluppo è iniziato nel gennaio 2020, in seguito all’annuncio di Tina Fey, mentre le riprese sono iniziate nel marzo 2023. Mean Girls: The Musical uscirà nelle sale negli Stati Uniti il ​​12 gennaio 2024 da Paramount Pictures. Riguardo all’italia? Beh è tutto da vedere, ma trattandosi di un film cult, le speranze ci sono. E voi? Siete curiosi di vedere la versione musicale di questo film? Fatecelo sapere nei commenti!

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016