Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: il primo di ottobre!

Published

on

Okay, forse essendo stato domenica primo ottobre forse questo non è il primo weekend di questo mese al cinema. MA, c’è un ma, è il primo dove tutti e tre i giorni del weekend appartengono a questo mese. Quindi direi che possiamo dichiararlo in modo tale, no? Dunque, non ci sono molte nuove uscite per questo fine settimana, tuttavia, lasciatemi dire che alcune erano davvero attese. Oltre al fatto che sono decisamente in linea con il nostro mese di Halloween. Volete che sia più specifica? Bene, passiamo subito alla programmazione del cinema per questo weekend.

L’esorcista

L'Esorcista - Il Credente Il quarto capitolo della saga horror tratta da una storia vera, è finalmente qui. Il film è uscito ieri, 5 ottobre, ragion per cui questo è il suo primissimo fine settimana nelle sale cinematografiche. Per l’occasione, l’UCI cinema ha messo un poster autografato da Matt Ferguson e incorniciato. Per provare a vincerlo non dovrete far altro che acquistare il biglietto online e inserire il codice che vi viene dato per partecipare all’estrazione. Trama: esattamente 50 anni fa, in autunno, veniva proiettato sugli schermi il film horror più terrificante della storia, sconvolgendo gli spettatori di tutto il mondo. Ora ecco L’Esorcista – Il Credente. Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil. Per la prima volta dai tempi del film del 1973, la vincitrice di un premio Oscar® Ellen Burstyn riprende il suo iconico ruolo di Chris MacNeil, un’attrice che è stata per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima.

Nata per te

Nata Per Te Passiamo ora a una commovente storia italiana con Fabio Mollo alla regia. Trama: Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

Volevo un figlio maschio

Volevo Un Figlio Maschio  Restando in Italia, ma passando alla comicità, eccoci con il nuovo gilm di Enrico Brignano. Attenti a ciò che desiderate! Trama: Alberto sogna da sempre di avere un figlio maschio con cui condividere le sue passioni: il cibo, il calcio, le auto sportive… Ma il destino gli ha dato ben tre figlie femmine che gli impongono tutt’altra vita: sana, colta e al femminile. Quando la moglie Emma è in attesa del quarto figlio, Alberto chiede alle “stelle” di avere “almeno” un maschio. Il suo desiderio viene esaudito. Pure troppo! Per incanto le sue tre figlie femmine diventano tre maschi. Ma sarà davvero meglio vivere con tre figli maschi o saranno solo guai…

Arkie e la magia delle luci

Arkie E La Magia Delle Luci Arriva al cinema un nuovo film d’animazione in perfetto tema con il mese di Halloween. Trama: Arkie, un’impavida ragazzina piena di energie, si imbarca in un viaggio epico alla ricerca del padre tenuto prigioniero da un malvagio professore nella Città delle Luci. Affronterà le sue paure e dimostrerà che la vera magia vive dentro di lei.

Talk to me

Talk To Me è il suo secondo weekend al cinema, è uscito il 28 settembre ed è un film horror vietato ai minori di 18 anni. Trama: Un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un’antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

 

E per tornare agli “old” ancora in programmazione The Nun II consigliato, ma non obbligatorio vederlo prima del nuovo Esorcista, sicuramente però prima di vedere il II vi tocca riprendere l’uno. Sembrerà incredibile ma Barbie non c’è più, il film Oppenheimer è però – giustamente – ancora in proiezione. Vietato ai minori di 14 anni, ma ancora in sala I mercen4ri. Se volete far entrare i vostri piccoli di casa in un ambiente che sia giustamente “Halloween”, potreste vedere insieme La casa dei fantasmi ( come già detto nei precedenti articoli è un remake del film del 2003 con Eddie Murphy). Sempre per i più piccoli ci sono i Me contro te – missione giunglaPawpatrol – il super film. Pochi orari per la proiezione del film americano e fantascientifico Asteroid City. Ultimo, ma non per importanza Gran Turismo-La Storia Di Un Sogno Impossibile, film ispirato alla storia del pilota automobilistico Jann Mardenborough.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016