Connect with us

la settimana tv

Migranti: 184 in arrivo a Salerno

Published

on

salerno

184 persone in arrivo a Salerno

Sono 184 le persone arrivate a Salerno con la nave cargo BBC Edge. 42 di loro sono minorenni e 5 di questi non sono accompagnati; la maggioranza dei migranti provengono dalla Tunisia – 125 – mentre gli altri provengono da Marocco, Nigeria, Burkina Faso e Comore. Alcune tra le persone soccorse dalla BBC Edge – che è una nave mercantile che, quindi non ha a bordo personale medico – presentano gravi sintomi di disidratazione e ustioni chimiche.

Le operazioni dello sbarco – il 31esimo di migranti nella città campana – sono state coordinate dalla prefettura di Salerno. I minori non accompagnati saranno ospitati e accolti dal Comune di Salerno, mentre invece gli altri saranno ridistribuiti tra la Campania e il resti dello stivale.

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016