Connect with us

la settimana tv

Napoli: Nuova bravata su TikTok

Published

on

Napoli – La mania di TikTok non si ferma e prende piede sempre di più. Da quando c’è stato il boom della piattaforma in Italia, sempre più giovanissimi adoperano i social network per diventare protagonisti del web dando vita ad azioni scellerate, pericolose ed irresponsabili, spesso violente e vandaliche, per poter condividere i filmati delle loro imprese ed accrescere il loro numero di followers, alla ricerca di visibilità e popolarità. Video, che spesso divengono virali e fanno il giro del web, suscitando e scatenando, come anche in questo caso, polemiche e riflessioni.

Divengono sempre più assidue, a tal proposito, le segnalazioni che i cittadini campani inviano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. L’ultimo video “bravata” che viene segnalato è un adolescente che simula di essere un conducente di bus e si mostra mentre è a bordo dell’autobus della linea C16 (Mergellina – Corso Vittorio Emanuele) di Napoli, manovrandone il volante (anche se il mezzo è fermo).

“Abbiamo inviato una nota all’ANM per chiedere come possa essere accaduto, avrebbe potuto verificarsi qualcosa di pericoloso – hanno commentato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli – Quello che va sottolineato è il continuo utilizzo irresponsabile dei social da parte dei giovanissimi, il che porta a compiere azioni irresponsabili e scellerate nella vita reale che mettono in pericolo chi le compie e anche gli altri. Il fenomeno va attenzionato maggiormente, bisogna intervenire sia sui i ragazzi che sulle loro famiglie”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016