Connect with us

la settimana tv

Niente Napoli per Allegri, ecco dove andrà ad allenare. Gli scenari azzurri

Published

on

Niente Napoli per Max Allegri. E’ questa la notizia che nelle ultime ore ha infiammato i blog e i quotidiani sportivi online di tutt’Italia. Di fatti a far partire l’indiscrezione è stato il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, che in mattinata ha annunciato l’esonero ufficiale di Andrea Pirlo dopo appena una stagione, e il successivo annuncio di un accordo per riportare alla Juventus l’ex allenatore del Milan.

Un ritorno che infiamma gli animi, da quella cena che sembrava solo un “ritrovo di vecchi amici” fra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli e Max, ma che forse nascondeva qualcosa di più. Sembra una storia romanzata, fra cene, mezze verità, promesse e addii che vedono quindi “il maestro”, Andrea Pirlo, andare via dopo un anno senza scudetto ma con una Supercoppa e una Coppa Italia in più, con la Champions guadagnata – UEFA permettendo – e forse qualche rimpianto di troppo.

Per Allegri quindi niente Napoli, se nelle scorse settimane il suo nome era stato fortemente accostato al club di ADL, con annesse lusinghe e tentazioni, alla fine il destino ha voluto che la panchina bianconera fosse ancora la sua per riportare magari il tricolore allo Stadium.

Sulla panchina partenopea ora cresce il nome di Luciano Spalletti, ormai a spasso da un paio d’anni e con la voglia di ritornare ad allenare in Serie A. Sembra infatti prossimo l’annuncio che porterebbe l’ex Inter e Roma a firmare con il club di De Laurentiis, dopo il triste epilogo che ha visto Gattuso andare via per poi approdare sulla panchina della Fiorentina. Come se non bastasse anche l’Inter ieri ha ufficializzato l’addio di Antonio Conte dopo un ciclo da campioni, con il raggiungimento dello scudetto portato a San Siro dopo ben 11 anni. Per i neroazzurri ora uno dei nomi più probabili è proprio Fonseca, dato che Inzaghi pare aver trovato un accordo con Lotito, mentre l’esule Pirlo ora potrebbe approdare al Sassuolo considerato l’addio di De Zerbi.

Insomma un valzer di panchine che coinvolge tutte le piazze più importanti d’Italia da Torino a Milano passando per Napoli e nel mezzo Reggio Emilia e Firenze.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016