Connect with us

la settimana tv

Napoli: si apre una voragine al Vomero che inghiotte auto e platani, aperta un’inchiesta

Published

on

voragine al vomero

Poteva essere una vera tragedia: all’alba in via Morghen, nel quartiere collinare Vomero di Napoli, la strada ha ceduto e una voragine ha inghiottito due automobili e alcuni dei platani che decorano i lati della strada. Per fortuna, gli occupanti delle vetture non hanno riportato ferite importanti, anche grazie all’intervento di due militari.

Voragine al Vomero, collassata una fogna

Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine e, dopo alcuni accertamenti, è stato aperto un fascicolo. Per adesso sembra che la voragine si sia aperta intorno alle cinque del mattino e, stando ai primi risultati delle indagini, pare che sia collassata una fogna. In via Kerbaker molti appartamenti si sono allagati, alcuni condomini sono stati sgomberati e nella zona di San Martino, che comprende anche piazza Vanvitelli, è stata interrotta la fornitura dell’acqua.

Secondo l’attuale sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il problema deriverebbe dal fatto che le fogne sarebbero state “troppi anni senza cura”, mentre l’assessore alle infrastrutture, mobilità e protezione civile del comune di Napoli Edoardo Cosenza spiega che saranno fatti alcuni sopralluoghi: “Bisogna capire” dice “se ci sono danni permanenti o se sono dovuti solo al passaggio [dell’acqua ndr] e quindi se basta ripulire e mettere tutto a posto”.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016