Connect with us

la settimana tv

Nasce la Superlega: muore il calcio.

Published

on

di- TIZIANO PAPAGNI Da molto tempo ormai si vociferava, che una Superlega con le squadre più ricche e blasonate, dovevano farci parte per non incombere sempre di più in debiti.

L’UEFA, dal canto suo ha sempre spremuto i club di danaro facendo fallire il sistema. Ma una domanda nasce spontanea: la meritocrazia è finita anche con la FIGC e UEFA?

Gli innamorati del calcio ” nostrano “, quello con cui si è cresciuti da piccoli, annuiscono – affermano – che la meritocrazia è scomparsa quando anche la 2ª, la 3ª e la 4ª sono entrate nella qualificazione della Champions League.

Gli orari dei match sono stati stravolti, sia quelli di serie A, che quelli dell’UCL.

Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur.

Sarà finanziata da JMorgan e i club guadagnerebbero 350mln. I giocatori che saranno tesserati nei club della Superlega, non potranno più indossare la maglia azzurra e le squadre iscritte all’ECA non potranno più iscriversi All’UEFA.

Molti tifosi, sono contrari e manifestano contro.

Il calcio è per i tifosi, dicono i fans del Tottenham.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016