Connect with us

Cinema

Netflix: la notizia tanto temuta è arrivata

Published

on

netflix

Netflix: stop condivisione dell’account

Tremate, oh voi utenti che condividete l’account. Questa notizia viene in realtà mandata da mesi, se non anni, parliamo del blocco ai profili condivisi da più utenti. Secondo i dati forniti la piattaforma streaming più famosa al mondo, a dicembre, ha raggiunto il 4% in più di iscritti rispetto all’anno precedente. Stiamo parlando di circa 230.75 milioni, un numero costantemente in aumenta, tuttavia parrebbe che il numero di iscritti non combaci con quello degli utenti che usufruiscono dei contenuti sulla piattaforma. Non è certo un mistero che molti abbiano deciso di creare account condivisi, che sia tra cugini, amici o a volte anche con completi sconosciuti, questo per “alleggerire” la tariffa mensile richiesta da Netlfix.

Ci si è chiesti più volte come questa pratica fosse applicabile e pare che la “soluzione” per così dire, sia legata al collegare l’abbonamento a chi si connette dallo stesso wifi. Così facendo solo i membri che vivono nella stessa casa potranno usufruire del medesimo account e password, tagliando fuori chiunque non vi faccia parte. Netflix ha già effettuato una prima fase di test e Spagna il blocco ai profili condivisi è ormai attivo da inizio anno.

Il blocco in Spagna

Dall’inizio del 2023, Netflix ha bloccato la condivisione delle password in Spagna, Portogallo, Canada e Nuova Zeleanda. Sembrerebbe che ciò abbia causato la perdita di un milioni di utenti solo in Spagna. Possiamo ipotizzare si trattasse dunque di persone che possedevano un profilo condiviso e che, hanno deciso di abbandonare la piattaforma. Inoltre parrebbe che il 10% degli abbonati abbia dichiarato di star valutando un addio alla piattaforma entro la fine del secondo trimestre.

Secondo quanto rivelato da un portavoce di Netflix in Sky News in Italia l’applicazione di questa amara novità, sarà applicata verso la fine del secondo trimestre. “Per implementare questi cambiamenti, abbiamo spostato i tempi dell’ampio lancio della fine del primo trimestre al secondo trimestre. Avremmo potuto lanciare tutto nel primo trimestre, ma abbiamo trovato nuove opportunità per migliorare l’esperienza per i membri.” Personalmente credo che un calo di abbonati anche nel nostro paese arriverà ben presto. In fondo gli account condivisi non facevano male a nessuno, chissà se notando il calo, Netflix non si renda conto che il guadagno fosse maggiore con i famigerati “account condivisi”.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016