Connect with us

la settimana tv

Nuovo attacco ai collaboratori di giustizia da parte dei cantanti neomelodici. Borrelli: “vanno fermati”

Published

on

Spesso cantanti neomelodici, attraverso i brani delle loro canzoni, hanno manifestato sostegno ai clan oppure hanno lanciato accuse contro i collaboratori di giustizia.
L’ultimo testo apertamente schierato contro “I pentiti” , è stato lanciato lo scorso aprile dal neomelodico Tony Marciano, conosciuto nella sua Torre Annunziata come ‘o rre d’ o Vesuvio. Il cantante, arrestato nel 2021 nel corso di un blitz antimafia sul narcotraffico, già nel 2018 durante la notte dei falò dell’Immacolata dell’8 dicembre a Castellammare, partecipò all’esposizione di uno striscione su cui era scritto “Così devono morire i pentiti, abbruciati”. Il neomelodico, inoltre, dopo la sua esibizione musicale ringraziò chi aveva reso possibile la festa: “A Salvatore della Faito per aver reso possibile tutto questo”. Secondo molti, Salvatore della Faito non era altro che Salvatore Imparato, boss di spicco del clan D’Alessandro.
Ad esprimersi al riguardo, il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha affermato:
“Purtroppo non è la prima volta che ci imbattiamo in cantanti neomelodici che corrispondono esattamente al profilo dei protagonisti di quel mondo criminale che essi raccontano. È inquietante e altamente preoccupante come i clan possano attraverso la musica e le serate celebrare i boss, gli affiliati, lanciare attacchi ai pentiti e magari anche reclutare uomini ed esaltare la vita criminale. È anche per questo che sempre più giovanissimi si ritrovano ad inseguire falsi miti e a prendere come modelli di vita criminali, delinquenti e boss. Questa celebrazione e cultura della camorra va fermata, crediamo che sia urgente introdurre la legge contro i reati di apologia di mafia e camorra che abbiamo proposto tramite il consiglio regionale campano al governo nazionale, perché la situazione sta sfuggendo di mano.”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016