Connect with us

Cinema

Oceania: arriva il live action con Dwayne Johnson

Published

on

 

 

Due giorni fa sul canale YouTube ufficiale “Walt Disney Studios” è apparso l’annuncio ufficiale: il live action di Oceania (in Italia, Vaiana). A fare l’annuncio è niente meno che l’attore, produttore e wrestler Dwayne Johnson, accompagnato dalle sue bellissime e adorabili figlie. Ricordiamo che The Rock è anche colui che dà la voce al personaggio di Maui nella versione animata originale e diciamocelo, non riesco a immaginare un attore più adatto – con la giusta parrucca eh – per interpretare il semidio. Johnson sarà anche uno dei produttori del film e si è detto molto grato dell’occasione che gli è stata offerta. La paradisiaca spiaggia su cui è girato il video, come lui stesso ha annunciato, si trova alle Hawaii e sarebbe lecito pensare che sia il luogo dove si girerà il film.

Trama

Per ora si sa ben poco riguardo alla trama, ma possiamo dedurre che sia quanto meno fedele alla sua versione animata del 2016. Vaiana (Moana nella versione originale) è una giovane 16enne polinesiana, figlia del capo di un bellissimo villaggio in cui regna l’armonia e il rispetto. Il sogno della giovane però è attraversare il mare, qualcosa che l’affascina e con cui sente un forte legame fin da quando era piccola. Il padre però cerca di tenerla al sicuro, lontana dai pericoli e lui sa che il mare è uno di questi. Al contrario, la nonna di Vaiana la spinge a fare ciò che il cuore le dice e quando il mare la sceglierà per salvare la sua terra e gli oceani, la giovane adolescente si farà coraggio. Durante il suo viaggio incontrerà Maui, Un semidio dalla morale un po’ discutibile, ma con il quale riuscirà nell’impresa di salvare l’isola madre Te Fiti. Un’avventura piena di coraggio, emozione e alla riscoperta di se stessi. Le aspettative per il film non possono che essere alte dunque, giusto?

Oceania – Il live action

Nel video Dwayne Johnson saluta il pubblico con un “Aloha a tutti dalla bellissima Hawaii. Siamo sull’isola di O’ahu dove sono cresciuto”. L’attore spiega poi che come chi lo segue sa, Hawaii significa molto per lui e per la sua famiglia. Per poi continuare con “L’isola pacifica e le sue culture hanno ispirato una storia davvero speciale che tutti voi conoscete davvero bene e questa storia è…” la risposta viene all’unisono dalle due piccole Johnson juniors: Moana. The Rock si è detto eccitato e felice di fare questo annuncio: “Sono profondamente onorato e pieno di gratitudine nel poter portare sul grande schermo la meravigliosa storia di Moana. Questa storia rappresenta la mia cultura ed è emblematica della grazia del nostro popolo e della nostra forza da guerrieri. Indosso con orgoglio questa cultura sulla mia pelle e nella mia anima. Questa opportunità unica nella vita di potermi riunire con Maui, ispirato dallo spirito del mio defunto nonno, il Grande Capo Peter Maivia, è qualcosa a cui tengo profondamente. Non c’è un modo migliore per onorare il nostro popolo se non attraverso la musica e la danza, che definiscono chi siamo in quanto persone polinesiane”. Insomma se lui è entusiasta come potremmo non esserlo noi? Per non parlare del bellissimo finale dove ci mostra anche l’amo di Maui! Posandolo sulla propria spalla proprio come il personaggio. Dopo aver convito le figlie a dire che lui somiglia a Maui (offrendogli del gelato) l’annuncio finisce. Non abbiamo quindi nessuna data, ma potremmo prevedere che l’uscita del live action sia tra fine 2024 e inizio 2025…o almeno speriamo. Di certo, in caso di novità vi aggiorneremo qui e intanto…vi lasciamo al bellissimo video annuncio.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016