Connect with us

la settimana tv

Parole romantiche: 3 libri da leggere a San Valentino

Published

on

Chi dice che possiamo innamorarci solo di persone reali? In fondo come recita una famosa canzone “I fall in love with boys I see on a TV screen, the ones in books who are as perfect as they can be. I spend all of my time imagining what it would be like if they existed”. Ebbene non importa il nostro status, perché a prescindere da quello un buon libro può farci amare e viaggiare tra emozioni e fantasia. Proprio per questo siamo qui oggi per consigliarvi 3 libri da leggere a San Valentino!

Set of 3 book Twisted Games + Twisted Love +Twisted Hate (Paperback, ANA  HUANG). | eBay

Twisted love

Cominciamo con il primo, un best seller di Ana Huang, primo di una saga in realtà. Si tratta infatti di 4 libri (Twisted love, Twisted games, Twisted hate e Twisted lies), ogni storia con protagoniste coppie diverse, ma tutte legate tra loro. Il primo ha come protagonista il ragazzo prodigio, Alex Volkov e la sorella del suo migliore amico, la dolce Ava Chen. Tutto ha inizio quando Josh, il fratello di Ava, deve iniziare uno stage fuori città, a quel punto chiederà ad Alex di prendersi cura della sorella. Da quel momento per due accade una serie di eventi che li porterà a provare emozioni diverse e inesplorate. Tuttavia Alex ha un segreto e Ava un passato che non riesce a ricordare, ma che potrebbe distruggerla.

Ogni singolo libro di questa saga è bello per ragioni diverse, ma il primo è quello che personalmente ho adorato di più, forse proprio per il passato traumatico dei due protagonisti, in particolare di Alex. Inoltre lo stile della Huang permette di capire bene i punti di vista di entrambi i personaggi, con uno stile scorrevole e aventi i giusti tempi di narrazione. Inoltre, se volete mettervi in pari per l’uscita di Twisted lies, siete ancora in tempo poiché l’ultimo libro della saga, uscirà il 20 febbraio.

New Adult e dintorni: Recensione: THE FINE PRINT. Un accordo per due  "Dreamland billionaires series #1" di LAUREN ASHER

The fine print

Anche qui, primo di una trilogia, il cui ultimo libro è uscito proprio ieri! Anche qui come nel precedente, i tre libri sono collegati tra loro, sebbene le coppie protagoniste siano sempre diverse. La storia infatti, gira intorno ai fratelli Kane, ereditieri del parco divertimenti di Dreamland. Per riscuotere la propria eredità però, il nonno ha posto ai ragazzi delle condizioni. Il primo libro narra la nascita della storia d’amore tra Rowan e Zahra, dipendente del parco. Inizialmente i rapporti tra i due non saranno tra più idilliaci, ma un accordo li obbligherà a trascorrere non poco tempo insieme.

Ruby Red 123 | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Red

Spostiamoci su un genere romance/fantasy e parliamo di una storia che viaggia nel tempo…in senso letterale. Dai libri Krestin Gier sono stati trattati anche i film. La storia narra di Gwendolyn Shepherd, vista come una pecora nera dalla sua famiglia tranne che dalla madre, dal fratello e la sorella. Il trattamento che riservano a Gwen è diverso da quello della cugina, in quanto quest’ultima, sempre impeccabile, è portatrice di un gene. Questo gene le consentirà un giorno di viaggio nel tempo insieme a Gideon De Villiers e completare così i piani della Loggia. Tutto cambia però quando si scopre che è Gwendolyn ad avere il gene.

Gwen è attratta da Gideon fin da subito, ma lui la tratta come fosse una bambina. Col tempo però Gwen gli aprirà gli occhi e insieme viaggeranno attraverso il tempo, lo spazio e…l’amore.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016