Connect with us

Cinema

Parte Audiovisual Napoli Hub, il nuovo progetto per entrare nel mondo del cinema

Published

on

Audiovisual Napoli Hub

Audiovisual Napoli Hub: è scaduto ieri il bando di presentazione per il progetto.  Dedicato ai ragazzi tra i 18 ed i 29 anni desiderosi di entrare nel mondo del cinema il progetto sarà totalmente gratuito. 

Audiovision Napoli Hub: cos’è?

Saranno 80 i giovani neet, residenti a Napoli e a rischio di marginalità sociale, culturale ed economica, selezionati per il progetto. A promuovere il progetto sono state le associazioni Altra Napoli EF e Apogeo ETS in partnership con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli. Per l’evento l’Ateneo Partenopeo ha riqualificato la sede di Vico Monte della Pietà, aggiungendo 20 mq all’edificio allo scopo di dedicarli al progetto.

Audiovisual Napoli Hub vedrà la collaborazione di maestri del settore e soprattuto di aziende Leader nella produzione Cinematografica, come Prime Video, Netflix, Cattleya, Sky, Cinecittà e Rai.

Un progetto di inclusione

Agli 80 ragazzi inoccupati che saranno scelti verranno affiancati 20 ragazzi che studiano a Scienze Sociali sottoposti a selezione per favorire l’ integrazione in un contesto stimolante e il primo dei quattro cicli del progetto prestabiliti partirà a marzo 2024 e si concluderà a luglio 2024.

Alla fine del percorso formativo i partecipanti conseguiranno il riconoscimento Open Badge Audiovisual Napoli Hub rilasciato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e riconosciuto a livello internazionale.

Tante le aspettative per questo progetto che conferma ancora una volta il ruolo di Napoli e della Campania nel settore del Cinema e delle serie TV.

___

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016