Connect with us

Mondo

Pasqua: 3 viaggi da fare in questo periodo

Published

on

È giunto il momento di programmare la prima vacanza di primavera. La data di Pasqua 2023 è il 9 aprile e si potrà approfittare del breve periodo di pausa per viaggiare in Italia, in Europa o, perché no, in giro per il mondo.

Tre mete consigliate

Lampedusa, in Sicilia

Aprile è il primo mese dell’anno durante il quale si può tornare a godere del mare. Non serve per forza andare lontano. A Lampedusa, in Sicilia, si trova la Spiaggia dei Conigli, classificata da Tripadvisor tra le 10 spiagge più belle al mondo. Contraddistinta da una sabbia fine e chiara che bacia un mare limpido e puro. Non ha nulla in meno di una spiaggia caraibica.

Nizza, in Costa Azzurra

Per non allontanarsi troppo, nella vicina Francia, una tra le mete più ambite a Pasqua è Nizza. Chic, elegante, ma anche giovane, e variopinta. Nizza è la capitale della Costa Azzurra, rinomata per il suo clima soleggiato e per la movimentata vita notturna. Nizza è nota per spiagge ghiaiose, tutte pubbliche e molto pulite.

Tokyo, in Giappone

Nella lista di cose da fare nella vita c’è sicuramente visitare la città di Tokyo, in Giappone a Pasqua. Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Giappone, infatti, è proprio l’inizio della primavera. Le temperature che variano fra i 17 gradi e i 26 gradi. La Pasqua cade spesso nel periodo della fioritura dei ciliegi Sakura in Giappone. I ciliegi in fiore sono chiamati con un nome specifico, Sakura ed è l’evento che segna l’inizio della primavera. Per i giapponesi, la fioritura dei ciliegi è un evento molto importante, poiché i ciliegi sono uno dei simboli più antichi e importanti del Giappone e i loro fiori rappresentano la bellezza e la temporaneità del mondo reale che ci circonda. Una vera festa, chiamata Hanami, è dedicata ai fiori di ciliegio, letteralmente “ammirando i fiori”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016