Connect with us

America

Perché Donald Trump rischia l’arresto? Ecco cosa è successo

Published

on

Donald Trump

ll presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, rischia di diventare il primo ex presidente ad essere arrestato. Fu lui stesso a preannunciarlo, chiedendo di manifestare in sua difesa. Per il momento, le indagini riguardano uno schema di pagamenti in nero.

Donald Trump rischia l’arresto per dei pagamenti in nero

Il presidente punta il dito al “corrotto procuratore di Manhattan“. Sembrerebbe che alla Trump Organization sia collegato uno schema di pagamenti fraudolenti. Nello specifico, un pagamento di circa 130.000 dollari è stato effettuato alla pornodiva Stormy Daniels. Lo scopo era quello di mettere a tacere le voci su un presunto flirt avvenuto tra i due. D’altra parte, Trump ha sempre negato qualsiasi tipo di relazione.

L’alterazione dei bilanci della Trump Organization ha permesso al legale Michael Cohen di effettuare il pagamento. Il legale è stato dichiarato colpevole per evasione fiscale e violazioni delle regole relative al finanziamento della campagna presidenziale ed è stato condannato a 3 anni di carcere. A tal punto, Donald Trump rischia di comparire davanti a un Grand Jury: un ulteriore passo verso l’incriminazione.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016