Connect with us

Cronaca

Taranto: esplode falò abusivo, diversi i feriti

Published

on

A Taranto i festeggiamenti in onore di San Giuseppe si sono trasformati in tragedia. Un falò organizzato abusivamente si e concluso con un’esplosione che ha provocato il ferimento di diverse persone.

Falò abusivo causa un’esplosione a Taranto

È stata realizzata una colonna di legno alta più di due metri per onorare San Giuseppe. Quello che doveva essere un semplice falò si è trasformato in una forte esplosione. Si presuppone che sia stata una tanica di benzina lasciata troppo vicina alle fiamme a causare il boato. Tra i feriti, causati dai detriti scaraventati via, anche una bambina trasportata con urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Da quel momento, circa 20 persone si sono recate al pronto soccorso per farsi medicare. L’affollamento, causato anche dalla presenza dei parenti dei feriti, ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

La lotta contro il fenomeno illegale

Già erano state sequestrate oltre 50 tonnellate di legname destinate alla realizzazione di falò abusivi. Infatti, quello sarebbe stato solo uno dei tanti. Non è escluso, ma saranno le indagini a chiarirlo, che l’incidente sia stato causato anche dalla velocità con cui la catasta di legno era stata messa in piedi a discapito della sicurezza dei presenti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016