Connect with us

Cronaca

Roma: narcotizzavano gli anziani per derubarli

Published

on

L’episodio sarebbe avvenuto a Roma, dove due donne sarebbero state arrestate in quanto narcotizzavano gli anziani per poterli derubare.

Due donne narcotizzavano anziani

Due donne avrebbero approfittato dell’avanzata età di alcuni cittadini residenti nella capitale d’Italia, narcotizzandoli in modo da poter derubarli dei propri beni. Gli episodi, come scritto precedentemente, sarebbero avvenuti a Roma dove due donne sono state accusate di 11 episodi di rapina armata ed uno di furto in abitazione. Le vittime della coppia erano le persone in una fascia di età compresa tra gli 80 e i 90 anni. Il loro modus operandi era quella di avvicinarsi alla vittima, accompagnarla a casa propria e sedarli con bevande contenenti stupefacenti e narcotici. Una volta che le vittime erano incapaci di reagire, rubavano bancomat, contatti e cellulare in modo da non permetter loro di chiamare i soccorsi. Il valore complessivo di tutto il denaro e gioielli rubati ammonta a circa 160mila euro.

L’inizio delle indagini

Le indagini dei carabinieri sono partite in seguito ad una rapina nei confronti di un 90enne effettuata il 9 settembre 2022 in zona Bravetta. Una volta attuato il loro solito piano e narcotizzato l’uomo, gli avrebbero portato via cellulare, denaro e bancomat. A dare l’allarme ai carabinieri sono stati proprio i familiari del 90enne che non riuscivano più ad entrare in contatto con lui. Le forze dell’ordine, una volta sul posto, hanno cercato di chiedere cosa fosse successo all’uomo ma senza riscontri positivi. I militari in seguito trovato uno scontrino della farmacia dove l’anziano è stato prima di essere adescato, creando loro una pista sulla quale indagare. I carabinieri avrebbero quindi visionato le telecamere di videosorveglianza della farmacia e zone circostanti, individuando le due donne e il veicolo da loro utilizzato.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016