Connect with us

Cronaca

Porto di Napoli: Sequestrate 800mila mascherine fuorilegge

Published

on

NAPOLI. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e ufficiali dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Napoli hanno intercettato, hanno trovato, all’interno del porto, un container con 812mila mascherine di provenienza cinese prive delle certificazioni attestanti la conformità.

Secondo l’Agenzia delle Dogane, l’importatore era intenzionato a “declassare tali dispositivi a mascherine generiche attraverso una specifica etichettatura che si sarebbe dovuta effettuare nei locali di una società specializzata di Napoli”.

I controlli eseguiti dalle fiamme gialle hanno consentito di accertare che la società incaricata non aveva regolarizzato i prodotti in importazione. Le mascherine avrebbero fruttato sul mercato circa mezzo milione di euro e perciò sono state sequestrate, mentre il rappresentante legale della società è stato denunciato per frodi in commercio e contraffazione.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016