Connect with us

Cinema

Power ragners – una volta e per sempre – la recensione

Published

on

Soltanto oggi è uscito sulla piattaforma streaming di Netflix, il film “Power ranger – una volta e per sempre“. Come già preannunciato il film era una celebrazione alla serie che da 30 anni continua ad attrare il giovane pubblico e gli appassionati della saga.

Un film commemorativo

All’inizio della puntata vediamo i power rangers che lottano controbuna Rita Repulsa robotica. I nomi che vengono pronunciati sono gli stessi della primissima serie: Jason, Kim, Billy, Zack, Trini e Tommy. All’inizio del film la yellow ranger sacrifica la propria vita per salvare quella del blue ranger, il quale resterà profondamente segnato. In questa scena sarà possibile rivedere solo i volti di Belly e Zack, per ovvie ragioni. Gli interpreti originali di Jason e Kimberly non hanno preso parte al film e purtroppo…Thuy e Jason ci hanno lasciato.

Triny ha una figlia che finirà sotto la custodia di Zack. Venuta a sapere della morte della madre, Min vorrà uccidere Rita e divenire una power rangers, ma si sa, i nostri eroi non sono mossi dalla vendetta. Ben presto vengono catturati anche Jason, Kim e Tommy, a quel punto intervengono Kat (pink ranger della seconda stagione) e Rocky (red ranger della seconda stagione. Rivediamo anche il simpatico robottino che qui porta il nome di “Alfa 9”.

Un tuffo nel passato

Il film dura 55 minuti e ha praticamente tutte le caratteristiche delle puntate dei Power rangers. Un nemico da sconfiggere, le trasformazioni, i dinozords. Sebbene tutti lo possano vedere e capire cosa succede, solo chi ha seguito le vicende della primissima serie 1993 potrà percepire le forti emozioni a cui rimandano questo film. Sentire i nomi dei personaggi più amati, rivedere volti conosciuti. Ritornare in luoghi quali il Juice Bar e la base dei power rangers a cui eravamo abituati richiamano un tempo nostalgico e forse felice della nostra infanzia.

Bellissima anche l’idea di inserire scene della primissima stagione, in particolare il tributo finale a Thuy e Jason con la canzone di Kimberly. Una volta rangers e per sempre è un inno alla storia di questa serie e forse sul finale, vi farà anche scendere una piccola lacrima.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016