Connect with us

la settimana tv

Presentata la proposta di bonus vacanze di 1000 euro a chi ha completato il ciclo vaccinale

Published

on

Il parlamentare di Forza Italia Sestino Giacomoni, ha avanzato la proposta di introdurre un bonus vacanze di mille euro a chi ha completato il ciclo vaccinale.

Giacomini ha spiegato che “i vaccini rappresentano l’unica arma per sconfiggere il Covid. Qualcuno pensa che non sia così per cui è obbligo dei politici fargli cambiare idea. Ed ecco la mia proposta: legare la vaccinazione ad una serie di incentivazioni ed agevolazioni economiche che possano indurre i resistenti a desistere dalla loro battaglia fuori logica, antiscientifica e antisociale”.
Riguardo al bonus, l’esponente di Forza Italia, chiarisce che si tratterebbe di “un incentivo fiscale di mille euro a chi conclude il ciclo vaccinale“, legandolo “al bonus vacanze, che già esiste”. Il bonus, però, andrebbe speso in Italia.

La proposta è stata presentata ieri nel corso dell’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco. Il ministro ha accolto l’idea, sostenendo che “l’ipotesi di connettere il bonus vacanze alla vaccinazione credo che possa essere utile. Credo che possa essere un ulteriore incentivo al processo di vaccinazione”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016