Arrestati due carabinieri e un poliziotto a Siracusa. L’accusa è quella di aver richiesto prestazioni sessuali in cambio di favori.
Arrestati due carabinieri e un poliziotto
Finiti in manette, a Siracusa, tre agenti delle forze dell’ordine. Il via alle indagini è scaturito a seguito di gravi rivelazioni da parte di una giovane donna di 24 anni presentatasi in commissariato per altri motivi.
La stessa, nello specifico, durante l’attesa del proprio turno avrebbe raccontato che un membro dello stesso commissariato e due della stazione dei Carabinieri avrebbero richiesto, e poi ottenuto, prestazioni sessuali con in cambio la promessa di risolvere vicende giudiziarie o liti di vicinato.
Gli agenti hanno quindi riconvocato la 24enne — coinvolta in attività di prostituzione — per raccogliere nel dettaglio le accuse. Quanto emerso è stato segnalato tempestivamente alla Procura, che ha disposto ulteriormente tutti gli accertamenti del caso. Il contatto tra i tre e la donna sarebbero stati confermati tramite l’analisi dei tabulati telefonici e della messaggistica.
I tre, sospesi dal servizio, sono stati arrestati con l’ipotesi di reato di induzione indebita a dare o promettere utilità. A uno dei due carabinieri è stato anche contestato anche il reato di violenza sessuale.
___
Potrebbe interessarti anche:
15enne pestata fuori dalla scuola finisce in pronto soccorso
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.