Connect with us

la settimana tv

Proteste No-Pass: nessuna tensione né blocco a Napoli e Salerno

Published

on

blocco

Nonostante i timori, questa mattina, nei porti di Napoli e Salerno, non si è verificata alcuna situazione anomala. Non sembrano esserci manifestanti né disordini. D’altro canto i Sindacati, nei giorni scorsi, si erano mostrati molto ottimisti riguardo i blocchi promessi: i lavoratori portuali non vaccinati sono meno del 10% del totale. 

La situazione dei trasporti

L’Ente Autonomo Volturno riferisce che non si stanno verificando problemi. I controlli procedono rapidi e non ci sono rallentamenti. Funzionano regolarmente anche le linee della metropolitana, delle funicolari e dei bus gestite da ANM – anche in questo caso, l’azienda ha reso noto che il numero di lavoratori non vaccinati non è tale da incidere sul servizio. Non sono previsti disagi.

Il blocco della manutenzione stradale

Bloccata, invece, l’azienda di Napoli e Caserta addetta alla manutenzione stradale. L’iniziativa, stando a quanto riferito dai manifestanti, è contro l’obbligo vaccinale e per il ritiro del green pass. “Vogliamo lavorare tutti a prescindere dal green pass” dicono “non accettiamo il ricatto del governo. Non possiamo sostenere una tassa occulta come quella del tampone ogni 48 ore.”

Il provvedimento, entrato in vigore oggi, è stato definito come “scellerato e discriminatorio”.

__

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo sui social!

Continua a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016